Il miele di Manuka è un ottimo alleato per la salute. Scopriamo insieme tutte le sue proprietà.

Il miele di Manuka è un vero e proprio toccasana. Coltivato esclusivamente in Nuova Zelanda e ottenuto da un particolare albero locale, il Leptospermum Scoparum, era già conosciuto dai Maori: assumendo tale sostanza infatti, scoprirono le sue proprietà antibatteriche, antisettiche ed energetiche.

Grazie a recenti ricerche effettuate in Nuova Zelanda, si è potuto fortunatamente dimostrare che i Maori avevano ragione. Il miele di Manuka infatti, contiene una sostanza chiamata metilgliossale (MGO) che contiene tantissime proprietà benefiche, ovvero:

Antibatterico e antisettico: ottimo per le vie respiratorie e le congestioni nasali, risulta inoltre essere adeguato per migliorare l’efficacia degli antibiotici. Assumendone in piccole quantità nel periodo autunno-inverno, si dimostra un valido supporto contro il raffreddore e sinusite

Disinfettante: questo miele viene adoperato anche come disinfettante della pelle grazie alla quantità di perossido di idrogeno contenuto, decisamente maggiore rispetto a quello presente nelle altre tipologie di miele

Recentemente alcuni ricercatori stanno studiando questa particolare sostanza perché sembri avere la capacità di inibire le cellule tumorali ridurre gli effetti tossici della chemioterapia. Attendiamo con ansia i risultati.

Miele di Manuka: dosaggio

Quanto bisogna assumerne per ricevere questi benefici? Fortunatamente molto. Sono infatti consigliati al max 3 cucchiaini al giorno, da assumere mezzora prima dei pasti.

Noi abbiamo scelto il miele Manuka Health. Perche?

Dall’apicoltura fino alla produzione Manuka Health usa metodi sperimentati per preservare la bioattività e la potenza degli ingredienti naturali, e applicare il test scientificamente validato per garantire la qualità dei nostri prodotti. Le partnership di ricerca scientifica portano all’innovazione continua, mentre si producono nuove strade nella fornitura di prodotti per la salute, naturali, efficaci e di fiducia per i clienti.

Richiedi il miele di Manuka nella nostra parafarmacia!